Cristina Tarika Di Maggio

Laureata in Lettere con indirizzo simbolico, artistico e spirituale,  offre il suo servizio come spiritual coach  da più di vent'anni, offrendo corsi di formazione , percorsi e sedute individuali, conferenze e partecipazioni a convegni nell'ambito delle altre dimensioni, medianità e vita oltre la morte, le energie sottili e i chakra , il  risveglio della sensitività, alchimia spirituale  e i 4 elementi,  lavoro di consapevolezza e crescita personale attraverso gli archetipi, del Dio e la Dea, enneagramma e dello zodiaco.


Dirige la scuola di formazione in spiritual coach, con i suoi percorsi di alchimia spirituale, magia naturale, medianità e sensitività, ad A.M.A Accademia Metafisica Applicata di Firenze.

Curriculum vitae
Laureata in Lettere e Filosofia nell’anno 1992 in indirizzo storico artistico con una tesi sul costume indiano dal punto di vista simbolico, antropologico e religioso. Insegnante di storia del costume e della moda occidentale e orientale con riferimento a usi e costumi simboli e tradizioni, presso l’università di Firenze e scuole di alta formazione a Roma Firenze La Spezia Varese e Bergamo.


Dal 1987-1997 inizia una lunga serie di viaggi residenziali in India, dove si forma nelle tecniche di meditazioni di Osho (no mind. mystic rose, darkness e vipassana) corsi di ipnosi di de-programmazione e per la consapevolezza (primal tantra). Formazione per la regressione alle vite passate, seminari di trance dance, corsi sull’energia dei corpi sottili e chakra, e sull’apertura del cuore.


Segue corsi di formazione in cristallo terapia. Pratica individuale di dialogo delle voci, per un anno.  Due anni di acquarello steineriano. Esperienza di gruppo sulle costellazioni familiari. Corsi di base di massaggio trigger, riflessologia plantare, olistico, ayurveda multidimensionale. Seminari sulle costituzioni per la medicina cinese, e il riequilibrio dei meridiani.  Corso di base sulla nuova medicina germanica del dott. Hammer. Introduzione all’alimentazione ed evoluzione. Risonanza simbiotico ambientale.  Dal 2000 master reiki. Dal 2005 partecipa attivamente al Corso sull’essenza e i 5 latifa e l'enneagramma spirituale del maestro Faisal. Apprendimento dell’enneagramma. Frequenta le iniziazioni alle pratiche del Dalai lama del rimpoce lama Norbu e lama Allione.


Medium visiva dall’infanzia, inizia a controllare la sua sensitività dal 1985 al 1990 presso la SSB di Firenze, completa la formazione di medium visivo, parlante con un corso di formazione di tre anni sui mondi spirituali, la medianità e reincarnazione e pratica attivamente per cinque anni.

 

Dall’ 1987 si dedica completamente al channelling, o contatto con gli spiriti guida di luce, e ad esperienze di sensitività e medianità, compresa quella con familiari e amici defunti.

 

Pratica astrologia esperienziale, tarocchi e apprendimento degli strumenti magico esoterici. Dal 1990 conduce corsi e sedute private individuali, sull’armonizzazione dei chakra e diagnosi attraverso la lettura dell’aura e reiki.  Incontro con gli spiriti guida o channelling, regressione alle vite passate. Astrologia teorica karmica ed esperienziale, la magia degli elementi, il lavoro sull’archetipo della Dea, e del Dio, Rudimenti per lo sviluppo e la gestione della medianità e dei talenti psichici e spirituali, protezione psichica, controllo delle energie e purificazione degli ambienti.


Collaboratrice del centro Campo dei fiori nel 1992/93 e dell’istituto di scuola di formazione olistica superiore di Bergamo nel 2008.  Fondatore e direttore del centro per la crescita spirituale Mahan dal 1998 al 2000 e dal 2008 vicedirettore dell’Associazione metamorfosi alla Spezia, nel 2011 partecipa alla fondazione dell’associazione il vivaio del mal cantone a Firenze e nel 2012 fondatrice dell’accademia di metafisica applicata. Tiene corsi dal 2013/15 sulla simbologia e la magia nell’arte

 

Nel 2011 partecipa come opera d’arte vivente come oracolo all’esposizione “fare lume” presso la galleria lato, a Prato.

 

Dal 2013 coordina il Death Cafè, associazione mondiale sulla morte come responsabile con AMA per Firenze.

 

Dal 2014 tiene conferenze sulla medianità e le altre dimensioni, medianità, entità, protezione energetica, sulla magia degli elementi al festival d’oriente Carrara, Alla fiera della Magia a Pisa, alla libreria Salvemini di Firenze alla libreria il Filo Rosso di Calenzano   2015/2018 tiene corsi di formazione sulle energie sottili lettura dell’aura, alchimia spirituale, magia naturale, archetipi divini e karma per la scuola di formazione in spiritual coach. Dal 2012 Tiene corsi di base sullo sviluppo delle capacità medianiche di primo e secondo livello.

 

Dal 2015 fa parte del comitato scientifico counselor olistici Aipo ex Sicool.  

Dal 2016 ad oggi offe la sua formazione in spiritual coach come team builder per le risorse umane presso Four seasons Firenze, con corsi sull’archetipo dell’enneagramma, del dio e la dea e di comunicazione ed empatia per four seasons team building. Nel 2018 tiene un ciclo di lezioni presso Sda Bocconi, marketing e management, Milano sul valore degli archetipi e i 12 archetipi del viaggio dell’eroe per la cattedra di economia, per un corso di personal brand, e scrive il capitolo sugli archetipi per il libro di personal brand della dott. Ostili.

 

Dal 2015 collabora come supporto e sostegno per le os e infermiere dell'ATT associazione tumori Firenze, come supporto nella comprensione del tema della morte. 2019 partecipa a convegno nazionale a Palermo sull'aldilà e il 2020 al convegno di Tirrenia oltre la luce...