top of page
  • nene823

Vedremo queste 22 lame e attraverseremo come un viaggio dell’esperienza


Arcano viene da Arca, Arca dell’Alleanza, uno strumento potente di interconnessione, oppure erano chiamati Trionfi perché ogni volta che attraversiamo una fase della nostra vita, con la conseguente elaborazione possiamo sicuramente parlare che abbiamo ottenuto un trionfo.

Le Lame, venivano chiamate anche ‘lame’, semplicemente perché’ venivano incise sulle lamine.

In questi 22 Arcani maggiori troviamo un bel po’ di elementi medioevali, periodo nel quale sono state proprio strutturate elaborate sempre più integrandoci sempre più con gli arcani minori.

Quindi ci sono alcune di queste lame: la Forza, la Temperanza, La Giustizia hanno molto a che fare con quello che riguarda il periodo medioevale.

La tradizione è sempre vischiosa, quando poi non si sa qualcosa di esoterico da dove viene, allora si pensa all’Egitto…

Qui anche i gitani gli zingari, soprattutto per quanto riguarda l’arte della cartomanzia : per quanto riguarda ai gitani, mi sento di dire che a loro si lega più quella parte della cartomanzia più legata alle carte da gioco oppure alle sibille, li vedo molta della loro tradizione e interpretazione

Quindi vedremo queste 22 lame e attraverseremo come un viaggio dell’esperienza, siamo noi e sono le varie personalità che incontriamo che ci presentano dei passaggi.

Tarika Di Maggio

42 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page