ALCHIMAGIA

Alchimia Spirituale

è un lavoro su di sé, di consapevolezza per la ricerca della parte più profonda della nostra anima e della propria essenza.  Per connettersi all'essere spirituale senza tempo e senza spazio che è dentro di noi, e far fiorire in questa vita in tutto il suo pieno potenziale, è necessario un lavoro di Alchimia.

Per gli antichi l'alchimia simbolicamente era la ricerca dell'oro, metafora della nostra capacità di connettersi in amore profondo a tutto ciò che si è realmente. Di modo che i condizionamenti, dei sistemi di credenze, e tutto ciò che ci rende schiavi della materia, possano essere trasformati in qualcosa di più sottile che ci permetta di manifestare ciò che realmente siamo. Il lavoro di Alchimia Spirituale è consigliato come base per tutti i percorsi, perché è fondamentale sviluppare la conoscenza di sé: attraverso il lavoro sugli  Archetipi ( che sia enneagramma, dio e la dea, archetipi dello zodiaco), le polarità della luce e dell'ombra (gli angeli e i demoni che sono dentro di noi), l’unione ed integrazione delle nostre parti maschili e femminili, il rapporto con gli antenati che ci aiuta a liberarci delle nostre connessioni con il ramo genealogico.

  
Benvenuti al viaggio dentro di voi: come dicevano gli antichi, l'assioma per entrare nel tempio era “Conosci te stesso”.

SEMINARI PROPEDEUTICI OBBLIGATORI  della durata di una giornata 

 

  • Luce ed Ombra (angeli e demoni in noi)

  • Maschile e femminile (abbracciare le polarità)

  • Potere degli elementi: aria

  • Potere degli elementi: acqua

  • Potere degli elementi: fuoco

  • Potere degli elementi: terra

  • Gli archetipi (2 corsi del ciclo degli Archetipi divini, o 2 corsi di Enneagramma)  

  • Karma e La missione dell’anima

  • Costellazioni psicomedianiche

 

6 lezioni di Laboratorio Alchemico (per ogni annualità)
 

Spiritual Coaching

La figura dello Spiritual Coach nasce dall’esigenza di creare delle figure professionali, in grado di mettersi al servizio delle persone, per sostenere e sviluppare un processo di ri-sintonizzazione verso il proprio se spirituale la propria essenza.
È una figura ponte, un tramite che permette la riconnessione, alle dimensioni altre dell’essere e dell’esistenza.
Attraverso un percorso di profonda conoscenza di sé, del proprio sistema corpo, mente e spirito riallineati, ognuno può essere in grado di manifestare la piena missione della propria anima in terra, attraverso la messa in opera dei propri talenti.
Non si basa su una credenza religiosa o spirituale specifica, ma sulla conoscenza e esperienza delle energie universali e spirituali che compongono la nostra energia vitale come uomini.

Balancing rock
Image by Peter Olexa

Visita la sezione Seminari e Corsi

ALCHIMAGIA - ARTICOLI