Gli eventi planetari più importanti - da sapere – che riguardano tutti gli esseri viventi sulla terra del 2019 e quindi previsioni del 2019 e caratteristiche dell’anno

Prima parte di una conferenza tenuta a Firenze presso AMA, seconda parte: le previsioni per i dodici segni zodicali per il 2019

 

GIOVE IN SAGITTARIO

Questo è l’anno del Sagittario! Certo e’ che Giove, il grande benefico, è entrato recentemente in Sagittario, il Giusto , il pianeta che allarga, che porta benefici, il pianeta della Fiducia , dell’Ottimismo entra nel suo domicilio nella sua casa. Così ci dice dai riaccendiamo la fiducia, rimettiamoci in moto, ‘riaccendiamo il fuoco’, un po’ tutti ne goderemo di questo ingresso.

 

Questo può significare in termini previsionali

Voglia di scambiare, di entrare in relazioni con popolazioni diverse, di allargare i propri confine mentali che fisici, quindi aperture verso altri popoli e nazioni, Giove cosi bonario e bonaccione spinge ad allagare. Però potrebbe esserci anche un sovraccarico di Social Network, questo Giove in opposizione ai Gemelli forse spinge a mettersi in contatto con queste nuove tecnologie, quindi un parlare eccessivo, a un parlarsi sempre più addosso, magari attraverso l’uso dei social network, diciamo ‘più’ parole’ , perché’ il Sagittario può significare anche questo , per esempio un ottimismo esagerato che spinge a non valutare bene magari.

Diciamo che il Sagittario rappresenta gli Stati Uniti, forse questo Trump tenderà penserà a risolvere le cose in maniera troppo ottimista, magari senza ottenere il successo sperato. Gli Stati Uniti penseranno ad allargare ancora di più, anche se lui personalmente è dei Gemelli, quindi in opposizione a questo allargamento.

 

Ci piace l’energia del Sagittario, l’entusiasmo fiammeggiante ma tende ad esagerare, anche con ingenuità, abbiamo bisogni di fiducia, abbiamo bisogno di aprire i propri confini ma allargarsi troppo, a volte il Sagittario è come l’elefante nel negozio di porcellane, può allargarsi troppo.

 

Quello che è interessante che abbiamo la possibilità, se vogliamo, di prendere anche questo altro lato di allargare i confini mentali: il viaggio che è interiore, esteriore. Da una parte è preoccupante che non c’è non c’è posto nel mondo dove si può stare tranquilli dove stare a godersi un panorama o un quadro, però anche questo turismo, anche questo di essere sempre più ovunque, tutti questi aerei, sempre più in movimento anche un po’ troppo.

Comunque godiamo di questa entrata di Giove che dallo Scorpione, che voleva farci portare più luce dentro, ci porta ad essere più dinamici, anche nuove Conoscenze: in fondo il Sagittario è l’esploratore, il centauro che va alla ricerca, di nuove conoscenze, quindi nuove esplorazioni come nelle nuove scoperte, nella scienza, nello spazio… al Sagittario non basta mai…

Attenzione a chi ha il Sagittario messo strano magari ingrasserà! Magari ne risentiranno i segni di Fuoco e Aria

 

 

 

SATURNO IN CAPRICORNO

Secondo dei tre pianeti in domicilio (Nettuno in Pesci il terzo) quindi tre energie allo stato puro.

Saturno il maestro serio, le prove, il senso del tempo, la tradizione, il senso di responsabilità, la struttura sociale, è quello che ci porta ad avere il senso del dovere.

In Capricorno è nel suo domicilio, quindi il rigore è al suo massimo. Quest’anno anche di più rispetto all’anno scorso, poi passerà in nel 2020 Acquario, quindi l’espressione del suo rigore si sentirà quest’anno. La vede già con la sopraffazione dei deboli. Saturno in Capricorno si trova all’opposto del Cancro, lo vediamo con Salvini ed i migranti C’è proprio un modo di agire più duro, più chiuso, più severo. Saturno in Capricorno non si preoccupa del debole, è forte lui, non si preoccupa di chi non si trova in situazioni buone, non interessa, e quindi tenderà a sopraffare, sarà quindi più duro con i deboli.

 

Ora in termini di paesi Capricorno è il Giappone, ora non so cosa possa implicare per questo paese, forse delle cose da rivedere, ma in generale quindi rigore, rispetto delle regole, mettere in linea, in ordine, ma in maniera severa, con la falce, via, senza tanti fronzoli o filosofia, è essenziale, asciutto.

Rappresenta ciò che deve sopravvivere del vecchio sistema. Perché il vecchio sistema sta cambiano, vi è chiaro che siamo in un passaggio importante, no? però ciò che sono veramente le fondamenta, ciò che è essenziale ritornerà alla luce e deve rimanere saldo.

 

Questo porta ad una chiusura.

Giove apre a livello di filosofia, che siamo tutti cittadini del mondo, porta alla globalizzazione e attraverso la rete, è ormai condiviso a tutti ma Saturno rivuole i confini. Il Muro di Trump è la rappresentazione di questo Saturno che vuole reagire.

Osserviamo, al di là delle nostre ideologie o della politica, come questi movimenti, portano a delle tendenze inevitabili, lo vediamo in Francia, che si manifestano. Saturno vuole restringere l’energia e chiudere le porte, e poi vediamo quello che resta, anche se poi arriva Urano a cambiare, ma questo irrigidimento aspettiamocelo e osserviamo questa tendenza a chiudere a tornare indietro. Oppure a un vecchio sistema di potere. Saturno è la tradizione, parliamo un po’ più a livello spirituale, siccome l’uomo è stato abituato a gestire il potere reagire con la rigidità, la chiusura, con il dogma, sta reagendo cosi anche se i tempi stanno cambiando. Questo sistema di chiusura, quando Saturno andrà in Acquario porterà a qualche cos’altro, come si diceva prima.

 

il mondo sta cambiando mi viene da pensare alla famiglia, ci sono stati dei cambiamenti, stata la rottura ma ora ce bisogno di ristrutturare, di dare un ordine.

Dal punto di vista personale siamo più focalizzati su noi stessi non così aperti.

 

 

NOVITA’ DELL’ANNO

URANO IN TORO

Grande novità per tutti. non è il suo ‘dominio’ ma la sua ‘caduta’

Urano è il cambiamento,. La Ristrutturazione, la fantasia di cambiare di creare nuove cose. E’ l’energia per andare verso il cambiamento.

Trovarsi in Toro, un segno fermo, solido, legato alle tradizioni, al cibo, al benessere.

Urano ha lavorato al cambiamento di rottura in Ariete. In ariete ha avuto l’energia anche violenta, appena e’ entrato si e’ manifesto l’Isis, l’uso di violenza distruttiva. Urano un propulsore. Ora passa al Toro. Urano è in caduta’. Il pianeta del cambiamento entra in un segno fisso. Nel 1938 Urano era in Toro. non siamo in tempi in cui le guerre si combattono in quel modo. In Toro credo che le guerre si combattano in altro modo, con la Finanza, con i bitcoin.

Ristrutturazioni per quanto riguarda la natura, studi sempre maggiori, sementi, vino, ci saranno tecnologie e innovazioni per la natura.

Ci saranno rinnovamenti sui costi delle case. I Toro hanno molta relazione con gli averi, con il cibo. Rinnovamenti sui cibi. Chips di cavallette. Mi auguro che sia un rinnovamento, corpo, estetica, costruttivo. Sui bisogni primari, forse nuove forme di denaro.

Anche possibilità’ di terremoti. Urano ha una energia dirompente collegata alla Terra.

Toro anche come medicina, cambiamento.

Però tutti saremo chiamati a rivedere gli attaccamenti.

Ai segni di Terra diciamo per i prossimi sette anni apritevi al cambiamento. nuove forme di lavoro, certe sicurezze sul lavoro non ci sono più ma pensare a nuove opportunità di lavoro. Pensare per esempio che fino a cinquant’anni ho fatto una cosa e mi apro ad una completamente diversa. Attenzione Urano impone. Non è solo una opportunità ma Urano impone il cambiamento. alla fine con beneficio ma inizialmente con fatica.

Per i prossimi due anni e mezzo colpisce particolarmente la prima decade.

 

 

NETTUNO IN PESCI

Nettuno è in Pesci dal 2012, nel suo domicilio.

Nettuno è vivere le spiritualità, porta ad avere il canale aperto.

Vivere le nostre situazioni non è cosi facile. Nettuno aiuta a sopravvivere a vivere la vita in maniera più spirituale possibile. Quando venne Gesù Cristo c’era Nettuno nei Pesci. D’altronde le difficolta sono tante e c’è bisogno di un appiglio, non c’è altra soluzione. Nettuno è una forza spirituale per andare avanti, gli appigli sono tanti, Buddha…

Nettuno è il pianeta che ci impone la compassione, è quello che hanno portato i grandi maestri, siamo tutti una grande umanità, facciamo parte di una esperienza sulla Terra e se non ci attiviamo in solidarietà, in qualità di anime incarnate, non abbiamo molte possibilità; quindi fede , non solo connessa ad un sistema, con le sue rigidità, come una fraternità; è mistico Nettuno porta fede. La fede ha a che vedere con la comprensione delle leggi dello spirito.

Dal 2012 c’è stato il grande cambiamento, e anche se sembriamo sempre più di fuori, o ci rendiamo conto degli aspetti dello spirito ovvero che ti rendi conto che sei un’anima incarnata o il resto sta vacillando, sempre più le persone si rivolgono a pratiche di tipo spirituale, anche gli psicologi si rivolgono allo spirituale, dopo aver lavorato tanto sullo scientifico ora si cerca lo spirituale ora si porta la meditazione nelle aziende.

Il grande dono di Nettuno in Pesci è questo di sapere che si può attingere a delle risorse di tipo spirituale.

In questo momento tocca di più la seconda decade. Rimane in Pesci fino al 2025 in Ariete arriveranno i Rainbow Warriors!

 

 

 

PLUTONE IN CAPRICORNO

Transito lungo e lento in Capricorno

E’ la trasformazione delle classi privilegiate. Del potere. Quando entrò casco il governo. a che a vedere tutto ciò ‘ che è nascosto, tutti quegli aspetti nascosti relativi al governo.

Sta tirando fuori tutto il marcio delle strutture di potere politico.

I cinque stelle in Italia, come altri movimenti incarna un po questo principi di disvelare la facciata. Potrebbe essere che è il potere che continua a mascherarsi.

Negli ultimi anni sono i dittatori che sono venuti via.

Chi ancora ne risente come purificazione sono i segni di Terra, terza decade.

Attenzione: Plutone è anche morte e rinascita. Fuoco di purificazione. Mentre Saturno taglia, Plutone invece ha anche rinascita.

Dura fino al 2024

 

 

Tarika Di Maggio e Marina Castello

Previsioni Astrologiche 2019 prima parte - da una Conferenza presso AMA Firenze -

Segue Seconda parte