AMA presentazione
 
CHI SIAMO
AMA è una associazione aperta a tutti, dove praticare l'amore per altri imparando ad amare per primi sè stessi attraverso la crescita e la presenza. L'amore verso il prossimo si traduce in uno cambio reciproco: avviene ogni volta che ci ritroviamo in gruppo ogni volta deversi e dedicati a varie attività legate alla consapevolezza individuale e collettiva.
La ricerca, che spinge ciascuno a porsi domande sull'esistente, fa di noi dei ricercatori in particolare dello spirito verso una completezza interiore (esoterica) ed esteriore (essoterica) con l'universale individuale e collettivo.
Per questo AMA e' una scuola < Accademia > in cui si integrano le dimensioni sottili < Metafisica > con quelle ordinarie  < Applicata >.
Consapevolezza, Presenza, Completezza, Connessione: noi siamo Anima e ci vogliamo riconnettere al noi stesso superiore e alla nostra storia.
 
COSA FACCIAMO
AMA organizza tutta una serie di attività: da quelle liberamente fruibili da tutti, a seminari più intensi di lavoro su sè stessi, a un intero ciclo di studi qualificante nel mondo del lavoro, articolato secondo un modello accademico, e pensato per creare una attiva comunità di ricercatori spirituali.
AMA quindi propone:
 
  • Attività comunitarie di libero accesso
  • Attività personalizzate presso il Centro Consulenze Individuali
  • Attività divulgative aperte
  • Attività seminariali
 
 
COME LO FACCIAMO
Sono i soci, gli allievi, che frequentando, trasformano il se stesso interiore e con esso le esigenze a cui la scuola con i suoi soci e insegnanti cerca di rispondere: rispondere alle esigenze evolutive degli altri soci si traduce nell'interesse di tutti i soci e di chi opera in AMA a una responsabile partecipazione, secondo disponibilità, alla crescita di AMA stessa.
I docenti sono ricercatori e innovatori nel loro specifico campo e contribuiscono allo sviluppo di tutte le altre discipline in maniera distaccata ma sinergica.
In molti partecipano alla vita di AMA anche con uno spirito di servizio per la collettività a cui l'associazione sempre si riferisce e ritorna.
 
 
CHI SIAMO (Brevi Curricula)
 
Docenti e Consulenti
Tarika Di Maggio


Laureata in Lettere e Filosofia nell’anno 1992  in indirizzo storico artistico con una tesi sul costume indiano dal punto di vista simbolico, antropologico e religioso. Insegnante di storia del costume e della moda occidentale e orientale con riferimento a usi e costumi simboli e tradizioni, presso l’università di Firenze e scuole di alta formazione a Roma La Spezia Varese e Bergamo.
Dal 1987-1997 inzia una lunga serie di viaggi residenziali  in India, dove si forma nelle tecniche di meditazioni di Osho ( no mind. mystic rose, darkness e vipassana )  corsi di ipnosi  di deprogrammazione e  per  la consapevolezza (primal tantra) Formazione per la regressione alle vite passate, seminari di trance dance, corsi sull’energia dei corpi sottili e chakra, e  sull’apertura del cuore .
Segue corsi di formazione in cristallo terapia. Pratica individuale di dialogo delle voci , per un anno.  Due anni di acquarello steineriano. Esperienza di gruppo sulle costellazioni familiari. Corsi di base di massaggio tragger, riflessologia plantare, olistico ,ayurveda multidimensionale. Seminari sulle costituzioni per la medicina cinese, e il requilibrio dei meridiani.  Corso di base sulla nuova medicina germanica del dott. Hammer. Introduzione all’alimentazione ed evoluzione. Risonanza simbiotico ambientale.  Dal 2000 master reiki. Corso sull’essenza e i 5 latifa del maestro Faisal. Apprendimento dell’enneagramma. Frequenta le iniziazioni alle pratiche del Dalai lama del rimpoce lama Norbu e lama Allione.
Medium visiva dall’infanzia. Inizia a controllare la sua sensitività dall’1985 al 90 presso la SSB   di Firenze, completa la formazione di medium visivo,  parlante. Con corso di formazione di tre anni sui mondi spirituali la medianità e reincarnazione e pratica attivamente per 5 anni. Dall’ 1987  si dedica completamente al channelling, o contatto con gli spiriti guida di luce e ad esperienze di sensitività e medianità., compresa quella con familiari e amici defunti. Pratica astrologia esperienziale, tarocchi e apprendimento degli strumenti magico esoterici
Collaboratrice del centro Campo dei fiori nel 1992/93  e dell’istituto di scuola di formazione olistica superiore di Bergamo nel 2008.  Fondatore e direttore del centro per la crescita spirituale Mahan dal 1998 al 2000 e dal  2008 vicedirettore dell’ Associazione metamorfosi a La spezia  , nel 2011 partecipa alla fondazione dell’associazione il vivaio del mal cantone a Firenze e  nel 2012 fondatrice dell’accademia di metafisica applicata .Dal 1990 conduce  corsi e sedute private individuali, sull’armonizzazione dei chakra e diagnosi attraverso la lettura dell’aura.  Incontro con gli spiriti guida, reiki, regressione alle vite passate. Astrologia teorica karmica ed esperenziale,  la magia degli elementi, il lavoro sull’archetipo della Dea,  e del Dio,  Rudimenti per lo sviluppo e la gestione della medianità e dei talenti psichici e spirituali,  protezione psichica, controllo delle energie e purificazione degli ambienti.
 
 Kovida Chiappini
Kovida Angela Maria Chiappini – nel 1978 incontra il maestro di vita Osho e da allora per lei tutto s’incentra sulla meditazione e la ricerca interiore.
Vive per anni in India, lavora in una delle facoltà della Osho Multiversity e studia le energie del sistema corpo-mente.
è diplomata in Programmazione Neuro Linguistica e tecniche Eriksoniane di rilassamento.
Dal 2002 con Hellinger apprende la metodologia sistemica delle Costellazioni Familiari.
In Inghilterra studia AURA-SOMA®, il sofisticato sistema che lavora con il colore e la luce e ne diventa consulente e insegnante dei 3 livelli di formazione.
 
 Kavi Gemin
Kavi Gemin, CO, BCST
È osteopata ed ha un’ampia formazione in varie discipline psico-somatiche tra le quali massaggio tradizionale ed ayurvedico, PNL e co-dipendenza. Insegna e pratica Craniosacral Balancing® da venti anni.
Formato in terapia del trauma con Peter Levine, è operatore e supervisore del metodo Somatic Experiencing® ed è insegnante in Diamond Logos® sugli aspetti essenziali dell’essere.
Ha completato la formazione sul lavoro prenatale e della nascita con Ray Castellino ed è membro del Canadian College of Osteopathy.
Kavi è in continuo aggiornamento per approfondire metodi di contatto con il Sè e di relazione attraverso la diretta esperienza personale.
 
 
 Loredana Balconi
 
Laureata in Medicina e Chirurgia di Modena con tesi di laurea "Metodologia di lavoro e momenti terapeutici in una struttura intermedia per psicotici gravi".
Diploma di specializzazione in Medicina Olistica e Omeopatia presso l'Università di Urbino. Diplomata ai Agopuntura Psicosomatica presso l'Istituto Riza di Milano.
Diplomata in PsicoNeoroImunologia nell'Università' La Sapienza di Roma.
Master in Programmazione Neuro Linguistica.
Con altri colleghi medici ha fondato l'ARTI (accademia per la Ricerca della Terapia Integrata) di cui è stata docente e successivamente il MMIR (Martina Medical International Research), che ha divulgato e insegnato le tecniche PNL, NAC, NEI e INTEGRA, in Italia.
 
 
 Satyam Bardi
Sono rientrato in Italia dopo aver vissuto all’estero per molti anni dove ho lavorato sia come libero professionista in Olanda sia come gestore di un centro benessere basato su trattamenti naturali in Irlanda.
Fin da ragazzo apprendo con crescente curiosità, varie tecniche manipolative (Riflessologia Plantare, Shatzu, Reiki) fino al conseguimento di un diploma internazionale di Massaggio Terapeutico presso la sede di Dublino dell’ International Therapeutic Examination Council.
Durante il mio primo viaggio in India, circa venti anni fa, incontrai un singolare personaggio destinato a divenire il mio principale insegnante di Massaggio Ayurveda e Terapie Naturali.  Il suo nome è Dr. Ved. Prakash Khanna ed è il fondatore di SUSHMANOLOGY Research Institute of Yogatherapy & Nature Cure ad Almora (Uttar Pradesh). Il Dr. Khanna è stato uno dei terapisti di riferimento per importanti figure politiche durante il governo di Indira Ghandi, l’ex Primo Ministro indiano. Vissi presso di lui per circa un anno e mezzo e, lavorando nella sua clinica, mi perfezionò in diverse tecniche manipolative ayurveda, mi insegnò Hata e Tantra Yoga e l’uso delle energie sottili del corpo e mi condusse a specializzarmi in Massaggio Terapeutico Ayurveda, sostenuto da metodi di cura naturali. Vorrei menzionare il fatto che sono stato l’unico Occidentale in grado di superare la selettiva ammissione alla sua scuola.
Altri insegnanti indiani di rilievo sono stati:
Ram Dash (Pune) - Massaggio Ayurveda tradizionale
Chandra Baba (Pune) - Chiropratica Ayurveda
Larle Baba (Pune) - Head Scalp Massage
Dr. Shankar (Hampi) - Digitopressione, Trattamento dei Chakras e Canali Sottili (Nadis, Marma)
L’alto grado di specializzazione conseguito, mi ha permesso di raggiungere eccellenti risultati anche in casi di gravi limitazioni articolari e patologie muscolo-scheletriche croniche, risolvendoli in tempi brevi.
Attualmente insegno Tecniche Avanzate di Massaggio per Professionisti nel settore fisioterapico, estetico e del benessere nel centro-nord Italia e lavoro privatamente come libero professionista.
Nel 2007 è stato pubblicato un mio romanzo con il titolo “Gli Insegnamenti di Ramdas” (Ed. Il Filo - Distr. Mursia) dove narro la singolare circostanza in cui sono venuto a contatto con le terapie ayurveda del Dr. Khanna e quindi il primo periodo di studi presso di lui.
 
 
 Marco Cei
Marco Cei è regista e sceneggiatore x il cinema.
Si interessa, fra le tante cose che gli passano per la testa, di Enneagramma, Mitologie e Cosmogonie di tutto il mondo, ed è appassionato di Storia in tutte le sue forme. Può capitare di vederlo in giro per sagre medievali con cappuccio scuro ed ascia, ma è per lo più innocuo. Ad AMA è quello che risponde al telefono e alle mail, la fantomatica sigla MC.
 
 
Lorenzo Montagnani
Mi laureo in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Firenze, e trascorro i mie primi anni lavorativi collaborando con varie mansioni in diversi settori, legando il mio impegno sempre più sul coordinamento, l'organizzazione e la formazione: collaboro con associazioni nel settore socio assistenziale, lavoro nella finanza e nella formazione professionale nel distretto pratese, in particolare nel marketing, gestisco l'organizzazione di servizi per la didattica presso l'Università di Firenze, e collaboro all'organizzazione di eventi con la Provincia di Firenze.
Continuo a coltivare per tutti questi anni una passione nel settore sociale e mantengo sempre attivo la pratica di servizi alla persona con particolare interesse nell'educazione dei minori.
Nelle tappe della propria crescita interiore, incontro tra le altre Tarika Di Maggio nel 2005, lasciando maturare in me anche, lentamente, un nuovo paradigma esistenziale.
Nel 2010, in solitudine, rimetto assieme quanto percorso grazie a un risveglio, di tipo yogico, avvenuto a New York, luogo che mi ha sempre dato moltissimo. Da allora, rientrato, svolgo la mia pratica quotidiana in vari stili.
Conseguo il riconoscimento di insegnante Yoga Alliance nel settembre 2011 presso la scuola Samadhi di Firenze.
Tra le varie spinte culturali centrifughe lo yoga inteso come pratica tradizionale di consapevolezza sul corpo mi ha fatto sentire parte di un discorso antico che ha ancora oggi molto da dire a chi interessato e base per approfondire ricerche moderne non solo legate al corpo fisico ma anche alle energie sottili e ultradimensionali.
 
 
 Anna Gangale
Da sempre attratta da tutto ciò che è alternativo e misterioso, inizio nel 1984, a 14 anni, a studiare i Tarocchi e a sperimentare la Radioestesia, grazie all'aiuto di uno zio che mi dà le prime nozioni.
Conseguo il Diploma di Liceo Artistico e diversi anni dopo inizio la formazione in Pranoterapia presso l'Accademia Homo Sapiens di Viareggio, ampliando così le mie percezioni sulle energie sottili, imparando a leggere l'aura e ascoltando attraverso le mani. Nel frattempo mi interesso di massaggi, riflessologia, pranopsicologia e altre diverse discipline alternative. Dal 2000 al 2002 sono presidente di una Associazione di benessere Olistico.
La mia formazione però si svolge molto in solitaria, consumando libri e continuando la pratica radioestetica che dura da oltre 30 anni, finché nel 2012 inizio a interessarmi anche alle onde di forma, alla Radionica non strumentale, ai numeri di Grabovoi e alle tecniche di autoguarigione di Arkadij Petrov.
Da allora, oltre ad approfondire medianità e percezioni sulle energie sottili grazie a Tarika Di Maggio, mi dedico allo studio, alla messa in pratica e alla sperimentazione della Radionica.
 
 
Consulenti
 Claudia Usai
Ho capito nel tempo che qualsiasi disagio, fisico o mentale, è il prodotto delle nostre emozioni troppo spesso trascurate e che è indispensabile, per riuscire a ritrovare serenità e salute, affrontare queste emozioni imparando a conoscerle nel profondo.
Do il mio supporto ad Ama in qualità di operatore attraverso i trattamenti individuali, rivolti alle persone che sentono il bisogno di ascoltarsi per autoguarirsi, utilizzando diverse discipline bioenergetiche tra cui la riflessologia plantare, l'armonizzazione pranica, la floriterapia e il massaggio profondo energetico.
Queste discipline, partendo dal tocco e dal corpo, aiutano la persona ad aumentare la propria consapevolezza nei confronti della vita e soprattutto riguardo la propria anima.
 
Chi si avvicina ad Ama è solitamente in cammino nel proprio percorso di risveglio spirituale e per me Ama è importante perchè ha da subito illuminato il mio sentiero e continua a farlo giorno dopo giorno..
 
 
 Silvia Coll Bayo
Ho conosciuto Tarika diversi anni fa ormai, e grazie a lei faccio parte di AMA. Fin da sempre mi sono interessata a questo mondo sottile ma sarà lei che riuscirà a farmi coinvolgere anche attivamente abbinando il mio lavoro di guida turistica al mondo esoterico. Per AMA ho creato dei tour guidati che vedono la città di Firenze come scenario e i suoi aspetti nascosti, delle energie sottili e del mistero come protagonisti. Sono percorsi d'essenza e che ci fanno scoprire un nuovo mondo levando il velo in superficie  della città. La "Firenze esoterica",  "Mitologia vs Religione ", e "Uffizi: esoterismo e magia a colori", questi sono alcuni esempi dei percorsi sviluppati e realizzati con un ottimo successo di pubblico.
Ma le idee non finiscono qui, offriamo un ciclo di conferenze biografiche su artisti fiorentini o che hanno lasciato una traccia importante in questa città per svelare la loro parte più sensibile, spirituale, medianica e perché no, anche magica.
Essere membro di AMA mi ha dato la possibilità di poter unire la mia parte più interiore e spirituale con il mio lavoro che adoro.

Amici di A.M.A.
 Francesca Raiconi
Ho sempre sognato un posto dove conoscere bene me stessa...confrontarmi con le persone...sperimentare a più livelli la mia spiritualità...con AMA ho trovato tutto questo! la cosa che mi piace di più è la professionalità e la preparazione degli operatori ma soprattutto il CUORE che non è poi così scontato!!! Nell'ultimo anno di frequentazione ho potuto vedere e sperimentare la mia crescita...GRAZIE
Francesca
 
 
 
 Irene Guerri
Ama è un punto d'incontro di pura energia, una grande famiglia che con amore ti accompagna e ti aiuta a crescere. Sono felice e onorata di aver trovato un luogo così pieno di luce e amore che permette d'evolversi a partire dal cuore, in compagnia di stupendi nuovi amici e di meravigliosi maestri. Grazie AMA <3
Ire
 
 
 
 Francesca Fravolini
A due anni ho preso la matita in mano per disegnare un mondo che mi mancava, quello che solo io vedevo. Con l'adolescenza l'ho ritrovato in parte nel Paganesimo e in parte nello studio della Storia Medievale, così, mentre continuavo a disegnare, ho imparato a leggere il latino, ma anche l'Astrologia e i Tarocchi. Poi ho approfondito e raffinato le tecniche dell'illustrazione e ho iniziato a guadagnarmi da vivere con il disegno e un giorno ho visto che anche con una buona reflex digitale avrei potuto portare alla luce la bellezza invisibile che percepivo, quindi ho iniziato a praticare la fotografia. Oggi ad AMA vivo quel mondo che mi è sempre mancato e sotto la guida illuminante di Tarika sperimento la fotografia medianica, mettendo i miei occhi al servizio dell'invisibile affinché possa diventare una realtà bellissima per tutti.
 
 Alessio Bigi
Ringrazio AMA per l’opera di risveglio della consapevolezza che porta avanti in un mondo che sembra aver dimenticato di queste preziose risorse. Grazie AMA!
 
 
 Mirko Stefani
Spiccate doti di chiaroveggenza mi portano ad intraprendere un cammino costellato da esperienze incredibili e da persone favolose,una su tutti Tarika di Maggio attualmente la mia magistra. Insieme a lei studio e approfondisco la diagnosi attraverso la lettura dell'aura e dei Chackras,imparo a conoscere ed a "sentire" le energie sottili che ci circondano.
Presso A.M.A. Accademia Metafisica Applicata seguo corsi di Reiki, Medianità, Protezione Psichica, studio del Karma e dei Chackras, Reincarnazione e Vite passate, Magia degli Elementi, lavoro sull'Archetipo del Dio e dell'Eroe.
 
 
 Lucia Mattioli
Questa volta mi chiamo Lucia Mattioli tutta la vita la passo tra colori disegni e immaginazione , e la insegno anche in una scuola per giovani menti artistiche,  l'assoluta curiosità mi spinge nel cammino e arrivare ad AMA è stato naturale , ho portato con me i colori e la voglia di sperimentare , a servizio di tutti quelli  esseri che vorranno divertirsi a guidare le mie mani.
 
 
Piccola Presentazione:
A.M.A. è un'Associazione che promuove gli studi dei piani metafisici.
Perche' ci chiamiamo A.M.A.?
Accademia  la Scuola intesa come sviluppo e conoscenza
Metafisica  dal greco, "tutto ciò che è oltre il fisico".
Applicata   la teoria converge nella pratica
Ma per noi A.M.A. richiama il concetto fondamentale dell'AMORE 'che move cielo e le stelle'                                  (Dante Paradiso XXXIII)
 
A.M.A. è Associazione di Promozione Sociale apartitica, aconfessionale, e si richiama alle idealità di libero pensiero e delle loro espressioni nel corso della storia dell'uomo.
A.M.A. intende promuovere una Cultura rinnovata e professionale dello sviluppo del potenziale umano attraverso metodi di studio applicati alla propria realtà personale, imprenditoriale, e organizzativa.
A.M.A. intende fare da mediatore ai Consulenti in questo campo che desiderino uno spazio di raccordo e visibilità collettiva.

AMA è Associazione di Promozione Sociale.

Puoi sostenerci tramite bonifico al Cc presso

Banca Etica n. 148470 Filiale 7 di Firenze IBAN: IT49K0501802800000000148470

Puoi contatarci allo 333.65.35.250 o scrivendo ad accademiametafisicaapplicata@gmail.com

© 2017 . Accademia Metafisica Applicata . All Rights Reserved