E’ ormai risaputo che il principio della reincarnazione spiega molti misteri  della nostra esperienza terrena. Sebbene queste continue nascite, morti e rinascite possano diventare piuttosto fastidiose, ci sono certamente alcuni momenti magici durante la nostra vita.

Uno di questi momenti magici che si possono vivere è incontrare di nuovo una persona che hai già conosciuto in vite precedenti. Avere una relazione che affonda le sue radici in una vita passata  è un’esperienza così travolgente che può portarti a cambiamenti imprevedibili.

Karma e reincarnazione

Anche se sembra abbastanza romantico, devo dirti che quando questo tipo di incontro avviene nella tua vita, è come un avvertimento che una tempesta karmica si sta avvicinando.

Per tutta la durata della nostra vita veniamo “messi alla prova” con nuove esperienze, in modo da poter evolvere sul piano spirituale. Quando “non riusciamo” ad apprendere queste esperienze, il  Karma  ci ripropone lo stesso modello in esperienze diverse e solitamente più difficili.

Pertanto il Karma potrebbe portarti ad incontrare persone che già conosci da vite passate per rendere il messaggio più chiaro. Se sai di conoscere qualcuno di una vita precedente, dovresti cercare di capire quali messaggi porta questa persona!

Segni che conosci qualcuno da una vita passata

Prima di continuare dovrei probabilmente menzionare che è raro incontrare una persona di una vita passata. Inoltre, rendersi conto di quanto sia importante questa persona e che forse proviene da un’altra vita, ha a che fare con il tuo stato di consapevolezza e il tuo livello spirituale.

1. Hai una connessione istantanea

È come se foste due magneti che si aggirano per questo pianeta. Quando sei abbastanza vicino, il campo magnetico diventa più forte, il che ti avvicina e ti lega automaticamente. L’hai mai sperimentato? Bene, questo è il primo passo!

Di solito potresti sentirti anche a disagio, ma questa persona rompe senza sforzo il tuo “meccanismo di difesa”.

2. Déjà Rêvé

Come suggerisce il nome,  il déjà rêvé  è quando una persona ha la sensazione di aver sognato un’esperienza reale in passato. L’esperienza del déjà rêvé è diversa da un sogno precognitivo.

Mentre quest’ultimo si riferisce a un sogno che interpretiamo come indizio per un evento futuro (e possiamo verificarne la validità in seguito), il déjà rêvé è il senso spontaneo che ciò che abbiamo sognato prima si sta verificando ora.

In altre parole, quando hai questa strana sensazione specialmente nei primissimi momenti della tua relazione, riesci facilmente a ricondurre ciò che provi a elementi di un sogno che hai già fatto.

Questo “sogno” potrebbe effettivamente contenere elementi attinti dai “Registri Akashici“, dove sono immagazzinate tutte le informazioni sulla vita. E’ come se avessimo dato una sbirciatina a eventi di vite passate correlati con la nostra esperienza attuale.

In questi scorci onirici, vediamo persone ed eventi che possono cambiare la nostra vita. Il Déjà Rêvé è in realtà un ricordo di una vita passata o un contenuto proveniente dagli Archivi Akashici.

3. Senti di conoscere questa persona da sempre

Uno dei segni più classici che stai incontrando qualcuno da una vita passata, è quando senti di conoscere davvero questa persona. Non importa chi sia, sei effettivamente in grado di leggere nella sua mente senza sforzo.

Sai intuitivamente cosa piace a questa persona o cosa disprezza. Questo ovviamente accade perché hai già “testato” quest’uomo o questa donna in vite passate e puoi dire come reagirà a stimoli simili.

4. L’incontro avviene in circostanze “karmiche”

Niente è normale quando incontri qualcuno che conosci già da una vita precedente. Allo stesso tempo, tutto sembra esattamente così come dovrebbe essere. Questa persona è portatrice di saggezza arcana. La tua vita passata è qui per ricordarti cose che potresti aver dimenticato.

Questa persona potrebbe entrare inaspettatamente nella tua vita, in una conversazione casuale on line, dopo un incidente d’auto, mentre si trova in un ospedale, ecc. Fai attenzione allo scenario. Potrebbe dirti molto sul motivo per cui questa persona è tornata.

5. Emozioni travolgenti

Durante le tue vite passate, ti sei imbattuto in diverse esperienze che ti hanno legato a questa persona. Un classico segno che  conosci qualcuno da una vita passata , è che ti ritrovi ad essere investito da un’ondata di emozioni. L’hai sperimentato? Non puoi davvero spiegarlo. Non è che ti piaccia lui / lei … è solo … karmico!

Potresti essere a chilometri di distanza ma ti senti ancora connesso. Potresti anche non aver mai avuto la possibilità di incontrare questa persona (magari l’hai vista solo in fotografia), eppure ti senti come se qualcosa dentro si fosse svegliato.

6. Cose strane accadono quando siete insieme

Questo può sembrare un po’ inverosimile ma è vero, soprattutto quando si tratta di fenomeni naturali.

Hai notato che quando siete insieme splende sempre il sole, o c’è sempre vento o piove? Presta attenzione ai segni e ai presagi della natura. Un gattino vi segue sempre? Continuate a guardare lo stesso scenario insieme o le farfalle che vi girano intorno?

Anche le coincidenze numerologiche possono rappresentare dei sorprendenti indizi.

7. Il tempo sembra impazzire quando siete insieme

Le conversazioni ti sembrano come se fossi entrato in un anello temporale? O forse perdi la cognizione del tempo? Quando siete insieme senti che il tempo è così relativo.

Non puoi credere che si sia fatto buio così in fretta o che tu abbia centinaia di telefonate senza risposta perché hai messo a tacere il tuo cellulare e la gente ha iniziato a preoccuparsi.

Soprattutto quando sei vicino a questa persona, il tempo scorre in un modo piuttosto magico sfidando il tuo controllo.